Igor Baldacci
Autore
Igor Baldacci è nato a Pescara il 24 dicembre del 1969. Si è laureato in Ingegneria Aerospaziale presso l’università di Roma “La Sapienza” nel 2003 e dopo un’iniziale esperienza lavorativa nel settore informatico approda a Milano, dove lavora per più di 2 anni presso la Maire Tecnimont S.p.A, in qualità di Programming Engineer.
L’esperienza gli permetterà di maturare professionalmente nel settore informatico, ed in particolar modo nella progettazione di software aziendale, tanto che, dopo aver ricoperto il ruolo di responsabile informatico in diverse realtà commerciali, fonda una propria società di informatica, la IB.WEB (www.ibweb.it), che tutt’ora dirige.
Nel 1993 pubblica la prima edizione di Giorni di Follia. Presenze inquietanti a Pescara (www.giornidifollia.it), romanzo che suscita un clamoroso entusiasmo di critica e pubblico per l’originalità della narrazione, ambientata nella sua città natale e la scelta dei protagonisti, tutti realmente esistenti!
Attualmente, Igor Baldacci vive tra Pescara, insieme alla sua famiglia, ed il resto d’Italia, dove si sposta per lavoro, continuando nel contempo la sua passione per la scrittura di romanzi e racconti.